Il Movimento - Movimento OSS d'Italia

Logo Movimento Operatori Socio Sanitari italiani
Movimento OSS d'Italia, logo
Vai ai contenuti
Movimento OSS d'Italia
Formazione O.S.S.
L’O.S.S. (Operatore Socio Sanitario) svolge la propria attività a seguito della frequenza di un corso specifico di formazione professionale, previa autorizzazione dalla Pubblica Amministrazione regionale di competenza per territorio, attuato da Enti di formazione accreditati. Al termine di un esame, con eisito positivo, viene rilasciato un Attestato valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto dai Paesi dell'Unione Europea.
Movimento OSS d'Italia, fomazione e attestati
Compiti dell'O.S.S.
Il compito dell’O.S.S. (Operatore Socio Sanitario) è fornire assistenza a pazienti parzialmente o totalmente non autosufficienti sul piano fisico e/o psichico. Effettua sia interventi di tipo igienico-sanitario - aiuto nelle operazioni per la cura e l'igiene personale, vestizione, alimentazione, mobilizzazione, aiuto domestico e pulizia dell'ambiente - sia interventi di carattere socio-sanitario, come attività di animazione e di socializzazione per singoli o gruppi.
Movimento OSS italiano, compiti
Luoghi di lavoro
Gli Operatori Socio Sanitari svolgono la loro attività di cura e di assistenza in ambienti ospedalieri ed in servizi socio-sanitari ed assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, che siano luoghi pubblici o privati. Sono dipendenti e colalborano con l’equipe assistenziale, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.
Contattaci
Compila il modulo per chiederci qualsiasi tipo d'informazione.






Torna ai contenuti